Versione italiana Coming soon english version
 
























Hawayo Takata


][Nacque il 24 dicembre 1900 da famiglia poverissima, sull'isola di KAUAI, nelle HAWAI. I suoi genitori erano immigrati giapponesi e suo padre lavorava nelle piantagioni di canna da zucchero. Diventata adulta sposò l'amministratore della piantagione e dal matrimonio nacquero due figlie. Il marito morì giovane, all'età di 34 anni, per cause che non conosciamo.
Cinque anni dopo, anche la Takata cominciò a star male accusando forti dolori addominali, e decise di tornare in Giappone, dove i suoi genitori erano nel frattempo ritornati, per i necessari accertamenti. In Giappone si ricoverò in un ospedale dove le fu diagnosticato un tumore, calcoli biliari e un'appendicite. La Takata stessa racconta come, già sul lettino operatorio, pronta a subire il necessario intervento chirurgico, abbia sentito una voce che l'esortava ad evitare l'intervento giacchè esistevano altri metodi che potevano portarla alla guarigione.
Giunse così alla conoscenza, parlando con vari medici, che a Tokio esisteva un ospedale dove si curavano malattie anche gravi con metodi non cruenti : quei medici si riferivano alla clinica di CHUYIRO HAYASHI dove la Takata si ricoverò, e dove fu confermata la diagnosi che le era stata fatta nell'altro ospedale. Per mesi fu sottoposta a frequenti trattamenti reiki e ben presto presentò un rapido miglioramento della sintomatologia. Dopo 4 mesi fu dichiarata completamente guarita.
Notevolmente impressionata dalla miracolosa guarigione, la Takata chiese ed ottenne, dopo lunghe insistenze, di essere avviata al Reiki.
Nel 1936 fu iniziata al primo livello da Hayashi, e dopo un anno al secondo livello.
Nel corso dell'anno 1937 la Takata tornò nelle Hawaji e con l'aiuto di Hayashi stesso e della figlia di lui che l'avevano ben presto raggiunta, incominciò a propagandare il Reiki nelle isole. Nel 1938 la Takata divenne master.
In seguito la Takata iniziò al Reiki e formò fino al livello di Master diversi allievi. Ricordiamo in modo particolare la nipote della Takata stessa, la Phillis Lei Furumoto, la quale successivamente fondò la REIKI ALLEANCE, un'istituzione per la diffusione del metodo Reiki organizzato in tre livelli e l'antropologa Barbara Weber Ray, che costituì l'A.I.R.A. (American Interntional Reiki Association) un'associazione che prevede invece 7 livelli di Reiki. L'A.I.R.A. oggi si chiama T.R.T.A.I. ( The Radiance Technique Association International) nome che elimina il riferimento diretto al Reiki.
Alla Takata dobbiamo riconoscere l'indubbio merito di aver "esportato" il Reiki dal Giappone e di aver offerto tale conoscenza a tutto il mondo occidentale: nel tentativo di renderlo più vicino alla nostra mentalità e per facilitare una buona accoglienza al metodo stesso possiamo dire che la Takata si è concessa alcune licenze poetiche sia nella sua narrazione della vita e dell'opera di Usui sia nella descrizione del metodo originario. Erano anni difficili quelli in cui la Takata proponeva e divulgava una tecnica e una filosofia di vita capace di provocare, in America e nei paesi Europei, una sorta di rivoluzione, nell'atteggiamento mentale e comportamentale Per tale motivo ha cercato di rendere meno estranea la figura di Usui trasformandola in quella di un umile monachello cristiano e per quanto riguarda la metodologia stessa delle tecniche del reiki ha operato una specie di connubio fra le tecniche originarie stesse e una pratica filosofica che in quegli anni cominciava ad essere popolare in America: lo YOGA, introducendo nel metodo terapeutico energetico di Usui il concetto dei Chakra e dei meridiani.

 

 

Per maggiori informazioni sui corsi potete contattarmi ai seguenti indirizzi e numeri.

Si organizza Seminari di Reiki, nei diversi stili, in tutta Italia, con sedi in Lombardia (Brescia) Campania (Caserta e Salerno) nel Lazio (Roma e Latina), in Puglia (Lecce) e Lugano (Ticino Svizzera)

Se vuoi organizzare un Seminario, corso o Stage con la scuola ReikiLife C.I.F.O.R contattaci

Se sei un Reiki Master e vuoi associarti alla scuola ReikiLife C.I.F.O.R. e far parte di un team serio e competente allora contattaci


Reiki Master e Bioreikiologo (Ass. I AM)

Graziano Scarascia

Un Abbraccio di luce a tutti

Manda un E-Mail

INFO:

Centro Benessere OLISANA TEL: 0823279620 oppure Cell: 333 5328139

PRENOTA IL TUO CORSO ON-LINE

 

 

:: : : :: :::: :: :::: :: :: :: :: :: :: :: :: : :: :: : :: :: :::: :: :: :: :: :: : :::::: :: :: :::

Reiki Tibetano Reiki Giapponese Karuna Reiki Reiki
Advanced Reiki Training

Usui Ryoho Tecniche Originali Giapponesi

L'Arte del Reiki :Reiki Usui
1° Livello Reiki Usui 2° Livello Reiki Usui 3° Livello Reiki Usui Sho Ten Reiki
:Approfondimento 1° Livello Usui Approfondimento 2° Livellousui Approfondimento 3° Livello Reiki Usui 1° Grado Sho Ten Reiki
Secondo grado Sho Ten Reiki ShoTen Reiki Grado counseller : Grado Master Sho Ten Reik Cosa č Reiki
I Simboli Cosa č un Simbolo :: Uso e potenzialitą dei Simboli Reiki :I 5 Principi Reiki
La vera storia del Reiki TITOLO trattm.html :Trattamento completo Trattamento veloce :
: Autotrattamento Cosa č il Ki : Cosa č il Rei Reiki e Religione
Cosa č l'Aura I Chakra Sistema Bio-Energetico Campi Bio-Energetici
Bioreikiologia :Associazione "I AM" Formazione Reiki "I AM" Requisiti Bioreikiologia
Corso Operatori Olistici Programma Corso Operatori Olistici C.I.F.O.R./A.I.C.S. Sedi scuola ReikiLife
Clearing Counseling Bioenergetico Reiki Clearing Energy System Info date Seminari
Prenotazioni Seminari/Corsi/Stage ON-LINE Centro Benessere Olisana Olisana/Presentazioni Corsi/Attivitą Olisana/Attivitą
Olisana/Tabella orari Maria Grazia Duonnolo Vacanza benessere Programma vacanza benessere
Rassegna Olisana Caserta 2° Edizione : Chiedi al Master Reiki Master Graziano Scarascia Contattaci
Home Page Pagina Link Prodotti New Age Incensi Reiki
Privacy :: :: ::: Hatsu Rei Ho Reiji Ho I livelli Reiki Teatè
Gassho 3 pilastri Reiki Kenyoku Nentatsu-Ho
Tecniche Hara Tecniche depurative Joshin Kokyu Ho Byosen Reikan Ho
Tecniche dinamiche  Tecniche di gruppo Tecniche di strofinamento Tecniche a distanza
Tecniche di riprogammazione mentale Jakikiri Joka Ho Reiju Reiki attraverso gli occhi
Schede Biografiche Presentazione tecniche Reiki    

 

Webmaster