Versione italiana Coming soon english version
























 

 

Reiki Master
Graziano Scarascia

Nasce il 06.05.1966 a Lucerna, una bellissima città della Svizzera centrale, dove trascorre 22 anni della sua vita. Inizia infatti a Lucerna il suo percorso spirituale, attratto dalla filosofia orientale e dotato di una spiccata dote terapeutica. Sin da giovane cerca metodi per esprimere il potenziale psico-fisico e le arti marziali soddisfano la sua richiesta,. praticandole con passione per 12 anni, conseguendo la cintura nera di Kyokoshinkai Karate, ma interessandosi anche di altri stili marziali, quali lo Shoto Kan, il Tae Kwon Do e la Kick Boxing. Legge moltissimi libri dello psicologo Svizzero Carl Gustav Jung che ne influenzano la visione psicologica dell’essere.
Approda in Italia all’età di 23 anni dove approfondisce i suoi studi sulla cultura orientale, intraprendendo ricerche sui metodi terapeutici energetico-spirituali. Pratica assiduamente il Buddismo di Nichiren Daishoshin per 5 anni, fin quando non viene a conoscenza del metodo Reiki. Così all’età di 26 anni consegue a Roma il 1° livello di Reiki, rimanendo affascinato dalla semplicità ed efficacia di tale pratica terapeutica.
Dopo un anno di assiduo lavoro e studio consegue il 2° livello, acquisendo una sempre maggiore sicurezza e predisposizione verso il mondo terapeutico. Inizia così la sua formazione come terapeuta, guidato da eminenti figure del settore olistico, che lo hanno indirizzato, guidato ed accompagnato negli studi:
Diagnosi energetiche (paragnosta)
Pulitura e pettinatura dei corpi sottili e chakra
Biopranoterapia
Massaggio olistico

Clearing (metodo per la purificazione dei campi energetici)
Frequenta Workshop residenziali di dinamiche corporee e respirazione
Partecipa spesso a ritiri spirituali di meditazione
All’età di 30 anni viene chiamato a Bellinzona (CH) per dei counselling e lavori terapeutici, ed è proprio durante un suo soggiorno a Bellinzona che conosce la ricercatrice spirituale Regina Caravaglia, ideatrice del metodo energetico spirituale Celaring, tale incontro influenza notevolmente l’orientamento spirituale dei suoi studi. Nei tre anni a seguire effettua molti viaggi di studio in Svizzera, apprendendo il metodo Clearing, ritenuto da lui uno dei più efficaci metodi terapeutici per la rimozione e integrazione di blocchi energetici.
All’età di 33 anni, dopo sette anni di duro lavoro su se stesso e di esperienza come terapeuta e dopo aver collaborato con psicologi e ricercatori spirituali e Master di Reiki, si sente pronto, con grande senso di responsabilità, ad accedere al grado di Master di Reiki.
Tale esperienza, lo segna profondamente e lo trasforma ulteriormente, più di quanto abbiano fatto le precedenti.
Cresce così in lui il desiderio di condividere e donare ad altri quanto appreso in tanti anni di lavoro come terapeuta olistico e in soli tre anni forma e inizia al Reiki un gran numero di persone che seguiranno il suo insegnamento con impegno e costanza. Intanto il lavoro su se stesso prosegue, aggiungendo al metodo Tibetano di Reiki anche quello tradizionale di Usui e il Karuna, coltivando con entusiasmo e passione lo studio di pratiche energetiche, sperimentandone l’efficacia e valutandone gli effetti innanzitutto su se stesso.
Con l’Usui Rhyoho e Reiki Giapponese (tecniche originali Reiki, impartite da Mikao Usui in Giappone a i suoi allievi) e il Master in Advanced Reiki Training completa la sua attuale formazione Reiki.
Spinto dalla voglia di creare un nuovo approccio semplice ed efficace da proporre, a chi avesse voglia di prendersi la responsabilità del proprio benessere in prima persona, dà origine al New Global Welness Program (programma di salute globale che prevede l’ausilio di tecniche quali la Visual Energetica ed il Chakrasdance ideato insiema a Maria Grazia Duonnolo,
per il conseguimento di uno stato di benessere olistico).
Trova piena collaborazione con l’A.I.C.S. (Ass. Italiana Cultura e Sport) che approva i suoi programmi, promovendone la divulgazione e riconoscendone corsi e seminari formativi. Sviluppa così un programma di formazione A.I.C.S. per operatori olistici, affiancato da medici specializzati in Medicina Cinese e operatori competenti del settore olistico.
Gli viene così conferita dall’ A.I.C.S. Caserta la carica di responsabile provinciale del settore Medicina Alternativa e a marzo 2003 la carica di responsabile regionale del settore Reiki.
Nel settembere 2002 riceve dall' Associazione I AM (Istituto Armonizzazione formativa Master Reiki Usui System e Tibetan Style) la carica di responsabile per la regione Campania e si forma come Bioreikiologo. Conoscendo Gilberto Marzuillo, consulente informatico della trasmissione RAI MediaMente, nasce l'idea di creare un portale sul reiki, Reiki Giapponese.it.
Inoltre in collaborazione con Gilberto Marzuillo, Maria Grazia Duonnolo e l’AICS Caserta con il presidente Prof. Luigi Sagnella, ha ideato e organizzato "Olisana Caserta" rassegna sull’alimentazione, arredo e cure naturali, nell’intento di divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica verso un settore in continua evoluzione.
In collaborazione con il Giornale di Caserta, cura la rubrica settimanale "Natural-Mente" trattando argomenti di medicina naturale

Reiki Master Graziano Scarascia

Vi saluto con l'augurio di incontrarci presto

Si organizza Seminari di Reiki, nei diversi stili, in tutta Italia, con sedi in Lombardia (Brescia) Campania (Caserta e Salerno) nel Lazio (Roma e Latina), in Puglia (Lecce) e Lugano (Ticino Svizzera)

Se vuoi organizzare un Seminario, corso o Stage con la scuola ReikiLife C.I.F.O.R contattaci

Se sei un Reiki Master e vuoi associarti alla scuola ReikiLife C.I.F.O.R. e far parte di un team serio e competente allora contattaci

Reiki Master e Bioreikiologo (Ass. I AM)

Graziano Scarascia

Un Abbraccio di luce a tutti

Manda un E-Mail

PRENOTA IL TUO CORSO ON-LINE

Reiki Tibetano Reiki Giapponese Karuna Reiki Reiki
Advanced Reiki Training

Usui Ryoho Tecniche Originali Giapponesi

L'Arte del Reiki :Reiki Usui
1° Livello Reiki Usui 2° Livello Reiki Usui 3° Livello Reiki Usui Sho Ten Reiki
:Approfondimento 1° Livello Usui Approfondimento 2° Livellousui Approfondimento 3° Livello Reiki Usui 1° Grado Sho Ten Reiki
Secondo grado Sho Ten Reiki ShoTen Reiki Grado counseller : Grado Master Sho Ten Reik Cosa č Reiki
I Simboli Cosa č un Simbolo :: Uso e potenzialitą dei Simboli Reiki :I 5 Principi Reiki
La vera storia del Reiki TITOLO trattm.html :Trattamento completo Trattamento veloce :
: Autotrattamento Cosa č il Ki : Cosa č il Rei Reiki e Religione
Cosa č l'Aura I Chakra Sistema Bio-Energetico Campi Bio-Energetici
Bioreikiologia :Associazione "I AM" Formazione Reiki "I AM" Requisiti Bioreikiologia
Corso Operatori Olistici Programma Corso Operatori Olistici C.I.F.O.R./A.I.C.S. Sedi scuola ReikiLife
Clearing Counseling Bioenergetico Reiki Clearing Energy System Info date Seminari
Prenotazioni Seminari/Corsi/Stage ON-LINE Centro Benessere Olisana Olisana/Presentazioni Corsi/Attivitą Olisana/Attivitą
Olisana/Tabella orari Maria Grazia Duonnolo Vacanza benessere Programma vacanza benessere
Rassegna Olisana Caserta 2° Edizione : Chiedi al Master Reiki Master Graziano Scarascia Contattaci
Home Page Pagina Link Prodotti New Age Incensi Reiki
Privacy :: :: ::: Hatsu Rei Ho Reiji Ho I livelli Reiki Teatè
Gassho 3 pilastri Reiki Kenyoku Nentatsu-Ho
Tecniche Hara Tecniche depurative Joshin Kokyu Ho Byosen Reikan Ho
Tecniche dinamiche  Tecniche di gruppo Tecniche di strofinamento Tecniche a distanza
Tecniche di riprogammazione mentale Jakikiri Joka Ho Reiju Reiki attraverso gli occhi
Schede Biografiche Presentazione tecniche Reiki    

 

 

 

 

Durante un trattamento

 

 

Durante una seduta di Reiki Usui

 

 

Foto di gruppo Reiki 1°

 

 

 

 

Durante Seminario 1° Livello

Webmaster