Reikigiapponese design

Cosa è il Reiki

Reiki Usui

Reiki Tibetano

Karuna Reiki

Reiki Giapponese

Sho Ten Reiki

A.R.T.

Trattamenti Reiki

Tec. Reiki Giapp.

Simboli Reiki

Info-Date-Corsi

Clearing

Sedi Reikilife

Chakra

Aura

Centro benessere Olisana

Naturopatia

Cifor-Aics

Prodotti

Pagina Link

M° G. Scarascia

Blog
Smas logo kung fu
Federazione italiana Wing Chun
reikilifelogo
Ymaa Logo Napoli
Centri benessere Olisana  Caserta
Reiki Incensi
reikilifelogo

 

 

 

 

Vediamo cosa ha detto Usui Sensei in un intervista sul tema Reiki.

 

Spiegazione delle Istruzioni per il pubblico Da parte del Fondatore dello Usui Reiki Ryoho, Mikao Usui
È antica usanza insegnare il metodo solo ai miei discendenti per conservare la ricchezza in una famiglia. Soprattutto le società moderne in cui viviamo desiderano condividere la felicità dell'esistenza in comune e della prosperità. Perciò non lascio che la mia famiglia tenga il metodo per noi stessi.
Il mio Usui Reiki Ryoho è un originale, non c'è nulla di simile al mondo. Perciò desidero dare il mio metodo al pubblico per il vantaggio di ognuno e la speranza della felicità per rutti. Il mio Reiki Ryoho è un metodo originale basato sul potere intuitivo dell'universo. Per mezzo di questo potere, il corpo si sana e si esaltano la felicità della vita e la pace mentale.
Oggi giorno la gente ha bisogno di miglioramenti e di ricostruzione dentro e fuori la vita, perciò la ragione per cui dò il mio metodo al pubblico è quella di aiutare la gente con le malattie del corpo e della mente


INT
ERVISTA A MIKAO USUI

Graziosamente ho ricevuto le ultime ingiunzioni dell'Imperatore Metji. Per realizzare i miei insegnamenti, per addestrarsi e migliorarsi fisicamente e spiritualmente e per camminare su un corretto sentiero in quanto esseri umani, prima di tutto occorre guarire il proprio spirito. In secondo luogo bisogna mantenere sano il proprio corpo. Se il nostro spirito è sano e conforme alla verità, il corpo si sana naturalmente. Le missioni dello Usui Reiki Ryoho sono: condurre una vita in pace e felice; guarire gli altri e migliorare la felicità degli altri e di noi stessi.

L'intervista a Mikao Usui è contenuta nel Reiki Ryoho Hikkei, il libretto consegnato agli allievi dell Usui Reiki Ryoho Gakkai (la scuola fondata dal Maestro). Il Rev. Hyakuten ha tradotto personalmente questa "intervista" affinchè potesse essere condivisa (insieme alla vera storia di Usui e del Reiki) con tutti i praticanti Reiki.

D - Cos’è il trattamento Reiki Usui?
R - Il trattamento Reiki Usui consiste nel ricevere con profondo timore e riverenza gli insegnamenti dell’Imperatore Meiji, nel recuperare i nostri principi esistenziali, per allenarci a sviluppare mente e corpo. Prima di tutto si dovrebbe guarire la mente, secondariamente si dovrebbe curare il corpo, così da camminare sul giusto sentiero di una sana esistenza. Se la mente è sana, e segue un sentiero d’integrità, allora il corpo guarisce automaticamente. La missione del trattamento Reiki Usui è di innalzare in congiuntamente sia il benessere di se stessi che quello degli altri: da una parte, riempiendoci di una pacifica e gioiosa esistenza mentale e fisica, dall’altra, guarendo ogni malattia.


D - E’ il trattamento Usui lo stesso, ma con diversi nomi, dell’ipnotismo, dell’arte di guarigione mentale con Ki-Ai, della guarigione con la fede e così via?
R - No, non è lo stesso: le altre terapie hanno diverse procedure. La mia è l’arte di guarire la mente ed il corpo, e l’ho realizzata misticamente, dopo molti anni di duro e difficile allenamento.

D - Quindi, è l’arte di una Guarigione Spirituale?
R - Si, può essere chiamata “arte di guarigione spirituale”, comunque, può anche essere chiamata l’arte di una guarigione fisica. La ragione di questo è che ogni parte del corpo fisico di un praticante irradia energia e luce, particolarmente da occhi, bocca e mani. Quindi, significa che fissando per pochi minuti, soffiando o strofinando la parte affetta, possono essere velocemente rilasciati mal di denti, coliche, mal di stomaco, nevralgie, botte, tagli, bruciature ed altri dolori. Le malattie croniche non sono facili da guarire, necessitano di tanti trattamenti. Tuttavia vi sono benefici persino al primo trattamento di una malattia cronica.
Risultati importanti sono riscontrati oltre il semplice trattamento. Mi chiedo come la moderna medicina possa spiegare questo tipo di fenomeni. Vedendone i risultati, sicuramente sarai d’accordo.
Perfino quelli che stentano a credere e inventano scuse non possono ignorare il risultato.


D - Deve qualcuno credere nel trattamento Usui per fare in modo che una malattia possa essere curata?
R - No, non serve consenso o ammirazione, perché nessuna suggestione può condizionare il risultato, a differenza delle terapie psicologiche dell’ipnotismo e di altre cure di guarigione mentale. Inoltre poco importa se si hanno dei dubbi, se lo eviti o se lo neghi. Per esempio c’è comunque un effetto positivo anche in chi non è coscienti come i bambini piccoli o i pazienti seriamente malati.
Vi è appena un dieci percento di persone che credono e stimano la mia arte di guarigione prima di averne fatto esperienza personalmente. La maggior parte della gente inizia a credere dopo aver ricevuto almeno una volta un trattamento ed averne visto i suoi effetti.


D - Può ogni malattia essere curata dal tratamento Reiki Usui?

R - Si, si può curare ogni malattia.


D - Il trattamento Reiki Usui cura soltanto le malattie?

R - No, non cura solo malattie del corpo fisico ma anche mentali, come ad esempio angoscia, debolezza, codardia, indecisione, nervosismo ed altre cattive abitudini possono essere curate.
Viene enfatizzato il fatto che possiamo condividere con altri la felicità di poter guarire mediante l’azione di Dio o del Budda.


D - Perchè e come finziona il trattamento Reiki Usui?

R - Non sono stato iniziato a quest’arte di guarigione da nessuno, e tanto meno ho studiato queste misteriose abilità. Ho casualmente realizzato di possedere la capacità di guarigione quando, durante il digiuno, ne ho percepito il grande potere. Quindi, perfino come fondatore, trovo difficile darne una spiegazione sicura. Scienziati ed intellettuali hanno continuato a ricercarne assiduamente la ragione e trovano difficile confermarla utilizzando i metodi della scienza moderna. Verrà il giorno nel quale la scienza ne darà una spiegazione.

D - Il trattamento Reiki Usui utilizza medicine o ci sono effetti collaterali?
R - Non vengono mai usati né medicine né strumenti. Le malattie possono essere curate solo fissando, soffiando, strofinando, premendo o picchiettando.


D - Il trattamento Reiki Usui necessita di conoscenze mediche?

R - Il mio trattamento (arte di guarigione) non è basato sulla medicina, perché sfrutta un’energia meravigliosa che lavora al di sopra della scienza moderna. Lo scopo di curare può essere raggiunto proprio fissando, soffiando, premendo o strofinando la parte affetta: ad esempio la testa se c’è un problema al cervello, lo stomaco, se c’è un problema allo stomaco, o gli occhi, se c’è un problema agli occhi, ecc.. Così le malattie possono essere curate in un tempo minore, senza prendere medicine amare o ricevere bollenti intrugli.
Questa è la ragione per la quale il mio trattamento Reiki (meravigliosa energia che lavora) è unico ed originale.


D – Come la vedono i più noti medici professionisti di oggi?

R - La visione di acuti letterati e di conosciuti medici è veramente moderata e ragionevole. Famosi medici professionisti europei criticano la medicina severamente. A parte questo, il dott. Nagai Hisomu, dell’Imperial Medical College, afferma che “.. noi medici professionisti sappiamo come diagnosticare le malattie, descriverle e capirle, ma non sappiamo come curarle” ed il dott. Kondo ribadisce che è molto deludente sostenere che la medicina non abbia fatto caso a questo. Il dott. Hara Sakae dice che è estremamente indegno che la nostra moderna medicina igienica abbia ignorato l’essere umano sul piano cerebrale e sia arrivata a trattarlo nello stesso modo nel quale tratta gli altri animali.
Io credo proprio che ci sarà una grande rivoluzione nel campo dei trattamenti medici in un prossimo futuro. Il dott. Rokuro Kuga è convinto che la psicoterapia e le altre cure ottengano migliori risultati applicando un trattamento appropriato a seconda della personalità del paziente, a differenza di quanto praticato dai medici professionisti.

“Esiste una diffusa chiusura mentale nei medici professionisti che fanno cieca resistenza e boicottano persone non mediche e psicoterapisti”.
(dal Japan Medical News)

Queste osservazioni sono evidenti a tutti; infatti è una realtà che i medici professionisti, i praticanti medici ed i farmacisti stiano diventando studenti e conoscitori dell’efficacia del trattamento Reiki.


D - Qual’è la visione del governo?

R - Nella sottocommissione del budget della Imperial Diet’s House dei Rappresentanti, tenuta il sei febbraio dell’anno di Taisho (1922), il dott. Matsushita Teiji, un membro della Diet, indagò sulla considerazione del governo riguardo i professionisti non medici che trattano molti pazienti nel nome della psicoterapia o della terapia mentale. Il sig. Ushio, un membro del Governo, rispose che: “Fino a dieci anni fa l’ipnosi era considerata l’arte fatta da Tengu (un’immaginaria creatura dal lungo naso, vivente sulle montagne). Oggi, comunque, dopo l’acquisizione di idonei studi, è accettato ed applicato per trattare pazienti con problemi mentali. E’ difficile risolvere tutti i problemi umani attraverso la medicina. I praticanti medici applicano questo o quel trattamento a questa o quella malattia a seconda dell’esperienza medica. Comunque, trattamenti derivati da un congegno elettrico o dal tocco, non sono considerati una pratica medica”.
Perciò il mio trattamento Reiki Usui non viola ne’ i canoni della medicina ne’ i regolamenti dell’agopuntura o della moxibustione.


D - Non penso che chiunque possa imparare e praticare questa tecnica, perché questa abilità di guarire è un dono divino destinato ad una persona speciale. Cosa dici?

R - Assolutamente no, ognuno ha l’innata abilità di guarire come dono degli dei. Dio ha sviluppato l’abilità di guarire in modo eccezionale in tutta la creazione: nell’erba, negli alberi, negli insetti, negli uccelli, nei pesci e in particolar modo negli esseri umani. Il trattamento Reiki Usui è apparso nel mondo come espressione di quel regalo.

 

home page

Si organizzano Seminari di Reiki, nei diversi stili, in tutta Italia, con sedi in LIGURIA (Savona) CAMPANIA (Caserta, Salerno e Napoli) nel LAZIO (Roma e Latina), in PUGLIA (Lecce), TOSCANA (Montecatini Terme) e Lugano (Ticino Svizzera)

Se vuoi organizzare Seminari Reiki, corsi o Stage con noi o se sei un Reiki Master e vuoi associarti alla scuola ReikiLife C.I.F.O.R allora contattaci

 

Reiki Master e Bioreikiologo

Graziano Scarascia

Un Abbraccio di luce a tutti

Centro Benessere Olisana di Maria Grazia Duonnolo Partita IVA: 02823040619
Copyright dei contenuti di Graziano Scarascia, Reiki Master e Bioreikiologo . Tutti i diritti riservati. All Rights Reserved

 

Centro Olisana

Prova a Caserta i benefici del Pilates e del Tai Chi
vieni a trovarci e avrai una
lezione di prova in
OMAGGIO.

***
Sono partiti a Caserta i corsi di

*Hatha Yoga
*Pilates
*Kundalini Yoga
*Sahaja Yoga
*Difesa Personale
*Kung Fu
*Chi Kung
*Tai Chi

***
Si eseguono trattamenti di

*Riflessologia Plantare
*Ayurveda
*Reiki
*Shiatsu
***
Inoltre vieni a provare la

NOVITA'!!!
Trattamento rilassante, dissintossicante,
detossinante e decontratturante
con la

"CAMPANA DI VAPORE IONIZATA"

Centro Benessere Olisana Caserta

Sedi Reikilife Cifor
Ecco le sedi del
Centro Italiano di Formazione
per Operatori Reiki
.

*Caserta
*Montecatini Terme
*Roma
*Latina
*Lecce
*Napoli

Chiedi al Master

Sei hai domande, dubbi o curiosità
sul tema Reiki
non esitare a fare
una domanda saremo
lieti di risponderti

Chiedi all'esperto

News

Ogni lunedi sera tirocinio Reiki presso il Centro benessere OLISANA.

Eventi

tecniche di Reiki Giapponese

Corsi Info Date
Seminario di Reiki 1 Livello metodo Komyo Reiki 25/26.09.2010