Versione italiana Coming soon english version
 
























I 3 PILASTRI DEL REIKI


Rappresentano tre metodiche da attuare prima di ogni trattamento terapeutico e che ci permettono di operare in piena armonia e in sintonia con la grande energia universale per ottenere i migliori risultati possibili.
Essi sono: Gassho- Reiji- Chiryo

GASSHO][ è una forma di meditazione che si attua ponendo le mani giunte all'altezza del cuore, le punte degli indici possono toccare il mento mentre la nostra attenzione viene focalizzata al punto di unione delle nostre dita medie dove terminano i meridiani del ministro del cuore. Le due mani congiunte rappresentano l'unione della nostra parte terrena con la nostra parte divina e altresì il connubio della nostra umanità con la divinità suprema.
Si può assumere questa posizione stando seduti per terra, o su una sedia: l'importante è che la schiena sia ben dritta.
Gassho può essere praticato prima di ogni trattamento terapeutico ma anche all'inizio di ogni seminario, oppure al mattino al risveglio e alla sera prima del riposo notturno. Tramite Gassho sperimentiamo uno stato di distacco verso tutti i problemi contingenti che ci hanno accompagnato durante il giorno, che ci permette di esulare dalla nostra individualità per entrare a far parte della totalità dell'Uno, di riconoscere la persona che stiamo trattando parte di noi stessi, e in ultimo ci dispone a diventare canali energetici puliti e consapevoli.
All'inizio della meditazione Gassho è opportuno recitare più volte, silenziosamente, i 5 principi Reiki.
E' possibile e consigliabile integrare la meditazione Gassho con la tecnica della respirazione chiamata Jyoshin Kokyu Ho. Essa consiste nel visualizzare separatamente o contemporaneamente il grande e il piccolo circuito dell'energia.
Il grande circuito energetico: si inspira attraverso il naso e si visualizza una grande luce dorata che penetra attraverso il chakra della corona e percorre insieme all'aria inspirata tutta la colonna vertebrale (Sushumna) fino ad arrivare al 2° chakra, poi aria e luce dorata risalgono fino al 5° chakra, qui si dividono in due rami che si portano fino alle mani. Si espira l'aria attraverso la bocca e si invia l'energia dalle mani alla zona del corpo che vogliamo trattare.
Il piccolo circolo energetico origina dalle punte delle dita medie e si porta fino al 6° chakra, quindi arriva al cuore e si porta di nuovo alla punta delle dita medie: in questo modo connette insieme mani, cuore e psiche.
Ogni meditazione Gassho dovrebbe durare circa 20 minuti.

REIJI][: A completamento della meditazione Gassho ci connettiamo consapevolmente con la Grande energia universale ed esprimiamo l'intento che essa penetri dentro di noi, in modo totale e completo. Dopo pochi secondi o qualche minuto avvertiremo la sua presenza in una parte qualsiasi del nostro corpo: le mani, il cuore o la testa.
A questo punto lasciamo da parte il nostro Ego e i nostri personali desideri e chiediamo umilmente alla grande Energia Universale di voler guarire in modo olistico la persona che stiamo per trattare, se questo è pure il desiderio dell'universo e chiediamo alla energia del Reiki di guidare le nostre mani laddove c'è più bisogno di energia terapeutica.
Dobbiamo sempre tener presente che al di là del nostro desiderio di apportare benessere e guarigione è sempre comunque l'anima della persona che ci apprestiamo a trattare che decide se accettare o meno l'energia che invieremo: a volte la malattia è parte essenziale di un cammino che l'anima stessa deve fare per raggiungere infine la consapevolezza e l'illuminazione.

CHIRYO][: è il trattamento terapeutico vero e proprio che illuminato dal Gassho e guidato e potenziato dal Reiji si manifesta con tutta la sua straordinaria carica energetica.
La persona che riceve il trattamento può essere seduta o distesa.
La persona che effettua il trattamento dopo aver completato Gassho e Reiji si appresta a trattare la testa del ricevente avendo le mani leggermente convesse e osservando 5 posizioni nel seguente ordine:
1. fronte e inizio della capigliatura
2. zona delle ossa parietali
3. nuca e zona delle sopracciglia
4. i lati del collo
5. la corona

Dopo il trattamento della testa l'operatore effettua il byosen (scansione) e si dedicherà a quelle parti del corpo che manifestano un disequilibrio energetico.
Un trattamento eseguito in questa modalità richiede circa 30 minuti.

 

Per maggiori informazioni sui corsi potete contattarmi ai seguenti indirizzi e numeri.

Si organizza Seminari di Reiki, nei diversi stili, in tutta Italia, con sedi in Lombardia (Brescia) Campania (Caserta e Salerno) nel Lazio (Roma e Latina), in Puglia (Lecce) e Lugano (Ticino Svizzera)

Se vuoi organizzare un Seminario, corso o Stage con la scuola ReikiLife C.I.F.O.R contattaci

Se sei un Reiki Master e vuoi associarti alla scuola ReikiLife C.I.F.O.R. e far parte di un team serio e competente allora contattaci


Reiki Master e Bioreikiologo (Ass. I AM)

Graziano Scarascia

Un Abbraccio di luce a tutti

Manda un E-Mail

INFO:

Centro Benessere OLISANA TEL: 0823279620 oppure Cell: 333 5328139

 

PRENOTA IL TUO CORSO ON-LINE
Reiki Tibetano Reiki Giapponese Karuna Reiki Reiki
Advanced Reiki Training

Usui Ryoho Tecniche Originali Giapponesi

L'Arte del Reiki :Reiki Usui
1° Livello Reiki Usui 2° Livello Reiki Usui 3° Livello Reiki Usui Sho Ten Reiki
:Approfondimento 1° Livello Usui Approfondimento 2° Livellousui Approfondimento 3° Livello Reiki Usui 1° Grado Sho Ten Reiki
Secondo grado Sho Ten Reiki ShoTen Reiki Grado counseller : Grado Master Sho Ten Reik Cosa č Reiki
I Simboli Cosa č un Simbolo :: Uso e potenzialitą dei Simboli Reiki :I 5 Principi Reiki
La vera storia del Reiki TITOLO trattm.html :Trattamento completo Trattamento veloce :
: Autotrattamento Cosa č il Ki : Cosa č il Rei Reiki e Religione
Cosa č l'Aura I Chakra Sistema Bio-Energetico Campi Bio-Energetici
Bioreikiologia :Associazione "I AM" Formazione Reiki "I AM" Requisiti Bioreikiologia
Corso Operatori Olistici Programma Corso Operatori Olistici C.I.F.O.R./A.I.C.S. Sedi scuola ReikiLife
Clearing Counseling Bioenergetico Reiki Clearing Energy System Info date Seminari
Prenotazioni Seminari/Corsi/Stage ON-LINE Centro Benessere Olisana Olisana/Presentazioni Corsi/Attivitą Olisana/Attivitą
Olisana/Tabella orari Maria Grazia Duonnolo Vacanza benessere Programma vacanza benessere
Rassegna Olisana Caserta 2° Edizione : Chiedi al Master Reiki Master Graziano Scarascia Contattaci
Home Page Pagina Link Prodotti New Age Incensi Reiki
Privacy :: :: ::: Hatsu Rei Ho Reiji Ho I livelli Reiki Teatè
Gassho 3 pilastri Reiki Kenyoku Nentatsu-Ho
Tecniche Hara Tecniche depurative Joshin Kokyu Ho Byosen Reikan Ho
Tecniche dinamiche  Tecniche di gruppo Tecniche di strofinamento Tecniche a distanza
Tecniche di riprogammazione mentale Jakikiri Joka Ho Reiju Reiki attraverso gli occhi
Schede Biografiche Presentazione tecniche Reiki    

 

:: : : :: :::: :: :::: :: :: :: :: :: :: :: :: : :: :: : :: :: :::: :: :: :: :: :: : :::: :::::: :: :: ::: ::

 

Webmaster