Reikigiapponese design

Cosa è il Reiki

Reiki Usui

Reiki Tibetano

Karuna Reiki

Reiki Giapponese

Sho Ten Reiki

A.R.T.

Trattamenti Reiki

Tec. Reiki Giapp.

Simboli Reiki

Info-Date-Corsi

Clearing

Sedi Reikilife

Chakra

Aura

Centro benessere Olisana

Naturopatia

Cifor-Aics

Prodotti

Pagina Link

M° G. Scarascia

Blog
Smas logo kung fu
Federazione italiana Wing Chun
reikilifelogo
Ymaa Logo Napoli
Centri benessere Olisana  Caserta
Reiki Incensi
reikilifelogo

 

 

 

REIJI HO

Questa tecnica ha 3 passaggi

Descrizione REIJI HO:

Questo è il nome conferito a questa tecnica intuitiva, che grazie alla sua assidua pratica, può dar luogo alle seguenti abilità:

1[ Lasciarsi intuitivamente guidare dal flusso energetico del Reiki che si sprigiona dalle nostre mani verso le zone problematiche e disarmoniche a livello bioenergetico. Questo saper dove mettere le mani avviene anche prima di aver scansionato il ricevente.

2[ Comprendere Intuitivamente che tipo di problema si andrà a trattare. L'abilità qua in questione la possiamo definere come; intuire vedere o percepire la malattia da trattare.

Lo studente della Usui Reiki Ryoho Gakkai deve affinare e svillupare queste abiltià Reiji oppure essere in grado di eseguire una scansione BYOSEN prima di poter accedere al grado successivo ]] OKU DEN [[ Praticando regolarmente Reiji e Byosen ci si sensibilizza sempr edi più al percepir el'energia, questo avviene anche con l'esposizione regolare a un gran numero di trattandi. Spesso accade che praticando questa tecnica le nostre mani vengano guidate a seguire precisi percorsi energetici conosciuti come meridiani. Byosen richiede invece un attente e direi devota focalizzazione sulle sensazioni interiori e delle mani pe poter "sentire" dove e cosa c'è che nel campo nenergetico altrui è in disarmonia.

Esecuzione: A completamento della meditazione Gassho ci connettiamo consapevolmente con la Grande energia universale ed esprimiamo l'intento che essa penetri dentro di noi, in modo totale e completo. Dopo pochi secondi o qualche minuto avvertiremo la sua presenza in una parte qualsiasi del nostro corpo: le mani, il cuore o la testa.
A questo punto lasciamo da parte il nostro Ego e i nostri personali desideri e chiediamo umilmente alla grande Energia Universale di voler guarire in modo olistico la persona che stiamo per trattare, se questo è pure il desiderio dell'universo e chiediamo alla energia del Reiki di guidare le nostre mani laddove c'è più bisogno di energia terapeutica.
Dobbiamo sempre tener presente che al di là del nostro desiderio di apportare benessere e guarigione è sempre comunque l'anima della persona che ci apprestiamo a trattare che decide se accettare o meno l'energia che invieremo: a volte la malattia è parte essenziale di un cammino che l'anima stessa deve fare per raggiungere infine la consapevolezza e l'illuminazione.

 

1° Passo][ Centrature a mani congiute Namaste e chiedere mentalmente all'energia REiki di manifestarsi dentro di noi. Una volta percepito il flusso lo estendiamo a tutto il nostro essere finche non ci sentiamo tutt'uno con esso..

2° Passo][ Chiedere mentalmente di poter trattare la persona per il massimo bene suo, nostro e del intero universo con l'intento di portargli il massimo beneficio a livello olistico. Cerchiamo anche in modo consapevole di mettere da parte le nostre aspettative e richieste egoiche

3° Passo][Chiediamo all'energia di guidare le nostre mani la dove più ce ne bisgno e aspettiamo dunque un impulso per procedere lasciando che siano le mani a guidarci è non il nostro lato razionale. Può anche avvenir ea questo punto di sapere o vedere cosa c'è che non va. Siate grati per questa informazione ringraziando l'universo e la persona che state trattando.

Il REIJI HO di PETTER:
" Lo studente, ad occhi chiusi, congiunge le mani davanti al cuore e si connette con la grande energia universale.
" Recita una preghiera per la guarigione del ricevente
" Porta le mani giunte davanti al terzo occhio e prega affinché esse siano guidate laddove c'è più bisogno.
" Avvicina le proprie mani al corpo del ricevente e lascia che l'energia del reiki le guidi dove c'è uno stato di malattia.
IL REIJI HO di DOI][:
" Lo studente si apre all'energia del reiki attuando HATSU REI HO e diventando Uno con essa.
" Porta le mani sul corpo del ricevente e lascia che l'energia le guidi sulle zone malate.
" Si pone mentalmente delle domande sulla malattia, sulle sue cause, e sugli organi interessati dalla patologia e apre la propria mente alle risposte che la propria intuizione gli invierà.

La master reiki Fiona McCallion suggerisce una ulteriore variante per ottimizzare questa tecnica:
" L'operatore solleva il braccio e la mano non dominante in alto, per ricevere l'energia
" Unisce le punta delle dita pollice e mignolo della mano dominante e avvicina a loro le punte delle restanti dita. Si forma così una specie di cuneo che viene portato, a punta in giù, sulla parte centrale del corpo del ricevente.
" L'operatore si connette alla grande energia universale aprendosi totalmente ad essa e affidandosi alla propria sensibilità intuitiva.

home page

Si organizzano Seminari di Reiki, nei diversi stili, in tutta Italia, con sedi in LIGURIA (Savona) CAMPANIA (Caserta, Salerno e Napoli) nel LAZIO (Roma e Latina), in PUGLIA (Lecce), TOSCANA (Montecatini Terme) e Lugano (Ticino Svizzera)

Se vuoi organizzare Seminari Reiki, corsi o Stage con noi o se sei un Reiki Master e vuoi associarti alla scuola ReikiLife C.I.F.O.R allora contattaci

 

Reiki Master e Bioreikiologo

Graziano Scarascia

Un Abbraccio di luce a tutti

Centro Benessere Olisana di Maria Grazia Duonnolo Partita IVA: 02823040619
Copyright dei contenuti di Graziano Scarascia, Reiki Master e Bioreikiologo . Tutti i diritti riservati. All Rights Reserved

 

Centro Olisana

Prova a Caserta i benefici del Pilates e del Tai Chi
vieni a trovarci e avrai una
lezione di prova in
OMAGGIO.

***
Sono partiti a Caserta i corsi di

*Hatha Yoga
*Pilates
*Kundalini Yoga
*Sahaja Yoga
*Difesa Personale
*Kung Fu
*Chi Kung
*Tai Chi

***
Si eseguono trattamenti di

*Riflessologia Plantare
*Ayurveda
*Reiki
*Shiatsu
***
Inoltre vieni a provare la

NOVITA'!!!
Trattamento rilassante, dissintossicante,
detossinante e decontratturante
con la

"CAMPANA DI VAPORE IONIZATA"

Centro Benessere Olisana Caserta

Sedi Reikilife Cifor
Ecco le sedi del
Centro Italiano di Formazione
per Operatori Reiki
.

*Caserta
*Montecatini Terme
*Roma
*Latina
*Lecce
*Napoli

Chiedi al Master

Sei hai domande, dubbi o curiosità
sul tema Reiki
non esitare a fare
una domanda saremo
lieti di risponderti

Chiedi all'esperto

News

Ogni lunedi sera tirocinio Reiki presso il Centro benessere OLISANA.

Eventi

tecniche di Reiki Giapponese

Corsi Info Date
Seminario di Reiki 1 Livello metodo Komyo Reiki 25/26.09.2010