Reikigiapponese design

Cosa è il Reiki

Reiki Usui

Reiki Tibetano

Karuna Reiki

Reiki Giapponese

Sho Ten Reiki

A.R.T.

Trattamenti Reiki

Tec. Reiki Giapp.

Simboli Reiki

Info-Date-Corsi

Clearing

Sedi Reikilife

Chakra

Aura

Centro benessere Olisana

Naturopatia

Cifor-Aics

Prodotti

Pagina Link

M° G. Scarascia

Blog
Smas logo kung fu
Federazione italiana Wing Chun
reikilifelogo
Ymaa Logo Napoli
Centri benessere Olisana  Caserta
Reiki Incensi
reikilifelogo

 

 

 

Metodo Reiki Usui

Quello che comunemente viene chiamato Reiki Usui è il metodo che si è svillupato in America attraverso Hawayo Takata. Dopo la sua morte, sua nipote Phillis Ley furumoto, fondò la Reiki Alliance che fu la responsabile maggiore per la divulgazione del metodo nel mondo occidentale. Il metodo Usui ha delle differenze con il metodo praticato in Giappone questo è dovuto al fatto che Hawayo Takata abbia dovuto apportare delle modifiche per render il Reiki accettabile in una realtà che non presentava una mentalità tipica orientale. Infatti si parla di chakra e di aura, che va a braccetto con al epoca in auge Yoga, è stato introdotto per rendere piu comprensible il discorso di Chi/Ki/prana al pubblico occidentale.

firma usui logo aire

Normalmente infatti le pratiche salutistiche asiatico orientali hanno una influenza proveniente dalla MTC, (Medicina Tradizionale Cinese) , e non fa eccezione il Reiki che ha le sue origini in Giappone. I chakra e l'aura sono componenti della medicina AyurVedica di matrice Induista. Durante il seminario di primo livello si ricevono 4 attivazioni che servono a "attivare" i canali e consentire una migliore circolazione dell'Energia (KI). Le 4 attivazioni aprono i quattro chakra superiori e con essi il canale energetico tra il chakra corona e quello del cuore. Ciò consente a far si che il flusso energetico acceda al nostro corpo fisico in maggio quantità e continuità. Infatti, il primo livello Reiki viene definito " livello fisico ". Le possibilità che offre il primo livello sono grandi ed importanti: si possono già trattare gli altri, le piante, gli alimenti, i medicinali oltre che sé stessi, naturalmente. Gli allievi vengono incoraggiati ad esercitarsi e ad effettuare " scambi " energetici che sono molto importanti perché contribuiscono a potenziare il flusso energetico ed a percepirne meglio il passaggio. In ciò consiste la principale differenza fra il Reiki e la pranoterapia. Il pranoterapeuta, infatti, è un individuo già particolarmente dotato di propria energia (il ki); durante il trattamento, rischia di " scaricarsi " e sentirsi perciò stanco o " esaurito ". Nel Reiki, invece, si è semplici canali energetici, non si trasmette la propria energia, ma quella universale (il Rei).

Bambu reiki unità

Durante il trattamento Reiki, perciò, non ci si priva di nulla, non ci si stanca, ma, al contrario, il passaggio di energia ci benefica e rinvigorisce. Nella pranoterapia, inoltre, la mano destra trasmette e la mano sinistra riceve. Nel Reiki, invece, entrambi le mani sono canali di trasmissione energetici. A questo punto si è pronti per mettersi al lavoro: chi viene attivato al Reiki viene in genere colto da dubbi, perplessità e domande che il maestro provvede a chiarire. Chi percepisce calore alle mani, pizzicore, formicolio, chi non sente assolutamente nulla,non ci si deve preoccupare, l'Energia fluisce ugualmente ed essendo mezzo di Amore Assoluto, non può in alcun modo far male. Molti, infatti, si chiedono se impongono le mani correttamente, se possono aver sbagliato nei tempi, quali sono le parti del corpo che hanno più bisogno, etc. Il bello del Reiki è anche questo: usa l'Energia Universale che è di per sé Amorevole e Intelligente. Sa perciò dove andare ed il terapeuta ha il solo compito di imporre le mani con Amore e Fiducia. Ad ogni modo, col tempo si " percepisce " quali sono le zone dove andare a trattare con maggiore attenzione.

fontana zen fiori

Non occorre perciò uno schema rigido di posizioni che tuttavia sono utili per chi è all'inizio quale strumento minimo di tecnica. Un ultimo consiglio:occorre praticare il Reiki con costanza. Innanzi tutto, sarebbe un vero peccato poter disporre di uno strumento tanto dolce, potente ed efficace e non utilizzarlo. In secondo luogo, trasmettere Reiki a se stessi e agli altri costituisce un enorme possibilità di fornire benessere alla propria mente, al corpo ed allo spirito. Chi pratica Reiki tratta la persona nella sua interezza. Reiki è un grande dono d'Amore.

home page

Si organizzano Seminari di Reiki, nei diversi stili, in tutta Italia, con sedi in LIGURIA (Savona) CAMPANIA (Caserta, Salerno e Napoli) nel LAZIO (Roma e Latina), in PUGLIA (Lecce), TOSCANA (Montecatini Terme) e Lugano (Ticino Svizzera)

Se vuoi organizzare Seminari Reiki, corsi o Stage con noi o se sei un Reiki Master e vuoi associarti alla scuola ReikiLife C.I.F.O.R allora contattaci

 

Reiki Master e Bioreikiologo

Graziano Scarascia

Un Abbraccio di luce a tutti

Centro Benessere Olisana di Maria Grazia Duonnolo Partita IVA: 02823040619
Copyright dei contenuti di Graziano Scarascia, Reiki Master e Bioreikiologo . Tutti i diritti riservati. All Rights Reserved

 

Centro Olisana

Prova a Caserta i benefici del Pilates e del Tai Chi
vieni a trovarci e avrai una
lezione di prova in
OMAGGIO.

***
Sono partiti a Caserta i corsi di

*Hatha Yoga
*Pilates
*Kundalini Yoga
*Sahaja Yoga
*Difesa Personale
*Kung Fu
*Chi Kung
*Tai Chi

***
Si eseguono trattamenti di

*Riflessologia Plantare
*Ayurveda
*Reiki
*Shiatsu
***
Inoltre vieni a provare la

NOVITA'!!!
Trattamento rilassante, dissintossicante,
detossinante e decontratturante
con la

"CAMPANA DI VAPORE IONIZATA"

Centro Benessere Olisana Caserta

Sedi Reikilife Cifor
Ecco le sedi del
Centro Italiano di Formazione
per Operatori Reiki
.

*Caserta
*Montecatini Terme
*Roma
*Latina
*Lecce
*Napoli

Chiedi al Master

Sei hai domande, dubbi o curiosità
sul tema Reiki
non esitare a fare
una domanda saremo
lieti di risponderti

Chiedi all'esperto

News

Ogni lunedi sera tirocinio Reiki presso il Centro benessere OLISANA.

Eventi

tecniche di Reiki Giapponese

Corsi Info Date
Seminario di Reiki 1 Livello metodo Komyo Reiki 25/26.09.2010