Versione italiana Coming soon english version
 


























I SIMBOLI

 

 

I simboli costituiscono la parte più misteriosa del sistema Reiki. Infatti, fino  a pochi anni fa la visione dei simboli era tenuta segreta a tutti gli allievi di 1° livello. Ma perchè? Mi sono chiesto; ammettiamo che una qualunque persona, non iniziata o iniziata al 1° livello, veda i simboli e ne legga le istruzioni, potrebbe usarli? Rappresentandoli graficamente, potrebbero perdere il loro potere intrinseco?

Per dare una risposta soddisfacente a tali quesiti, bisogna comprendere la natura dei simboli e per capire questa è necessario risalire al modo in cui avviene la comunicazione non verbale. In realtà, anche la semplice verbalizzazione costituisce un codice simbolico, fonico e grafico.

La mente, creando un pensiero, racchiude l'energia che il pensiero stesso sprigiona in simbolismi, che a loro volta vengono codificati sotto forma di lettere e suoni.

Pensiero ( energia ) - simbolismo ( immagine ) - codice ( alfabeto ) - fonismo

( traduzione del pensiero in parola ).

L'essenza del pensiero viene espressa mediante simbolismo.

In pratica avvengono due codificazioni:

La prima determina una comunicazione interna ( pensiero / energia - simbolo / immagine )

La seconda permette di condividere il pensiero all'esterno ( simbolo / immagine - codice / fonismo ).

Risulta dunque chiaro che, per usare i simboli Reiki e schiuderne l'energia in essi contenuta, è necessario conoscere la chiave d'accesso ( codice ).

L'attivazione non è altro che il trasferimento della chiave d'accesso nell'aura dell'adepto. Il tutto avviene a livello vibrazionale, lontano dalla coscienza ordinaria.

In realtà, il simbolo, una volta introdotto nell'aura, attiva un processo di adattamento vibrazionale alla "nuova energia".

Ecco spiegato perchè non basta la semplice visione dei simboli Reiki o la lettura del loro uso e significato, per poterli usare.

Per quanto riguarda invece l'eventuale dispersione del loro potere intrinseco nel momento in cui vengano graficamente espressi, devo rispondere che si tratta di una antica usanza per mistificare e preservare il Reiki.

In sostanza, la nostra comunicazione su un piano superiore avviene esclusivamente in chiave simbolica. Tutto ciò che ci circonda non è altro che energia "in forma" affiorata al piano di coscienza ordinaria dal piano astrale o comunque da un piano vibrazionale superiore.

Un giorno, quando saremo più evoluti, penso che comunicheremo in maniera più diretta, senza dispersione d'energia, come attualmente avviene. Per quanto raffinata possa essere, la comunicazione attuale, non è in grado di trasmettere la reale potenza dell'energia che si vive. Un'immagine, più di una parola può contenere l'idea di ciò che viene vissuto, quindi  la parola, non può dare che una limitata descrizione della realtà.

Ma tornando ai simboli, basta dunque pensarli, averne il codice e l'attivazione per liberare l'energia che ne è racchiusa? Chiaro che no! Saper leggere non implica la comprensione di ogni parola.... purtroppo non basta neanche l'interpretazione dei simboli per determinarne l'attivazione. Per attivare i simboli, bisogna farne esperienza diretta, viverli su se stessi e ciò non è facile.

Presumo che chi abbia codificato i simboli Reiki sia stato una persona che guariva se stesso e gli altri, e che a un certo punto abbia voluto condividere questa bellissima esperienza con tutti. Ma come poteva spiegare, trasmettere tutte le sensazioni, le emozioni relative all'esperienza di guarigione? Certo non con la parola, ma con un mezzo di comunicazione più evoluto: I SIMBOLI.

Non basta leggere le formidabili azioni e i miracoli compiuti da Gesù per essere Gesù!

Ecco perchè il Reiki per essere veramente efficace, deve essere incorporato nella propria vita come l'aria che si respira, il cibo che si mangia.

Il Reiki va gustato, metabolizzato, cosi che possa nutrire; in altre parole bisogna viverlo, esserne veramente consapevoli. Solo allora l'energia che ne è racchiusa potrà essere messa a tua disposizione e potrai creare tutto con essa.

Ecco  come l'infinito, attraverso le forme create, diviene "finito", e tu, vivendolo scoprirai la fonte di tutte le cose esistenti,  nel viaggio di riconciliazione verso la tua vera essenza.

 

Un abbraccio di luce a tutti

 

Reiki Master Graziano Scarascia

 

 

 

Si organizza Seminari di Reiki, nei diversi stili, in tutta Italia, con sedi in Lombardia (Brescia) Campania (Caserta e Salerno) nel Lazio (Roma e Latina), in Puglia (Lecce) e Lugano (Ticino Svizzera)

Se vuoi organizzare un Seminario, corso o Stage con la scuola ReikiLife C.I.F.O.R contattaci

Se sei un Reiki Master e vuoi associarti alla scuola ReikiLife C.I.F.O.R. e far parte di un team serio e competente allora contattaci

Reiki Master e Bioreikiologo (Ass. I AM)

Graziano Scarascia

Un Abbraccio di luce a tutti

Manda un E-Mail

INFO:

 

Centro Benessere OLISANA TEL: 0823279620 oppure Cell: 333 5328139

PRENOTA IL TUO CORSO ON-LINE

Reiki Tibetano Reiki Giapponese Karuna Reiki Reiki
Advanced Reiki Training

Usui Ryoho Tecniche Originali Giapponesi

L'Arte del Reiki :Reiki Usui
1° Livello Reiki Usui 2° Livello Reiki Usui 3° Livello Reiki Usui Sho Ten Reiki
:Approfondimento 1° Livello Usui Approfondimento 2° Livellousui Approfondimento 3° Livello Reiki Usui 1° Grado Sho Ten Reiki
Secondo grado Sho Ten Reiki ShoTen Reiki Grado counseller : Grado Master Sho Ten Reik Cosa è Reiki
I Simboli Cosa è un Simbolo :: Uso e potenzialità dei Simboli Reiki :I 5 Principi Reiki
La vera storia del Reiki TITOLO trattm.html :Trattamento completo Trattamento veloce :
: Autotrattamento Cosa è il Ki : Cosa è il Rei Reiki e Religione
Cosa è l'Aura I Chakra Sistema Bio-Energetico Campi Bio-Energetici
Bioreikiologia :Associazione "I AM" Formazione Reiki "I AM" Requisiti Bioreikiologia
Corso Operatori Olistici Programma Corso Operatori Olistici C.I.F.O.R./A.I.C.S. Sedi scuola ReikiLife
Clearing Counseling Bioenergetico Reiki Clearing Energy System Info date Seminari
Prenotazioni Seminari/Corsi/Stage ON-LINE Centro Benessere Olisana Olisana/Presentazioni Corsi/Attività Olisana/Attività
Olisana/Tabella orari Maria Grazia Duonnolo Vacanza benessere Programma vacanza benessere
Rassegna Olisana Caserta 2° Edizione : Chiedi al Master Reiki Master Graziano Scarascia Contattaci
Home Page Pagina Link Prodotti New Age Incensi Reiki
Privacy :: :: ::: Hatsu Rei Ho Reiji Ho I livelli Reiki Teatè
Gassho 3 pilastri Reiki Kenyoku Nentatsu-Ho
Tecniche Hara Tecniche depurative Joshin Kokyu Ho Byosen Reikan Ho
Tecniche dinamiche  Tecniche di gruppo Tecniche di strofinamento Tecniche a distanza
Tecniche di riprogammazione mentale Jakikiri Joka Ho Reiju Reiki attraverso gli occhi
Schede Biografiche Presentazione tecniche Reiki    

:: : :: :: :::: :: :: :: :: :: : :::: :::::: :: :: ::: ::

Webmaster